Wine & Art - Epson e Meteor

Meteor ed Epson incontrano i viticoltori di Valdobbiadene.

Venerdì 4 marzo noi di Meteor abbiamo organizzato, in collaborazione con Epson Italia, un open day dimostrativo per presentare le potenzialità della nuova stampante C7500 che nasce dal desiderio di soddisfare la richiesta sempre più frequente di poter stampare etichette personalizzate in quantitativi variabili, senza incappare in costi elevati.

Ci siamo rivolti ai viticoltori della zona di Valdobbiadene che spesso ricevono dai clienti richieste di personalizzazione delle etichette dei loro vini in occasioni speciali. Pensate ad esempio ad un matrimonio: soddisfare la richiesta degli sposi che desiderano vedere scritti i loro nomi sulle etichette delle bottiglie acquistate per i festeggiamenti è molto più complesso di come sembra.
Solitamente per la stampa delle etichette “standard” le cantine si rivolgono alle tipografie che garantiscono un prezzo molto vantaggioso ma solo su quantitativi minimi elevati, non è di certo il caso di un matrimonio che muove numeri molto inferiori.
Logicamente più si abbassano i numeri, più si alzano i costi.

In un mercato come quello attuale in cui l’attenzione al cliente non è più un valore aggiunto ma diventa una caratteristica fondamentale per rimanere a galla come può un’azienda accontentare le richieste dei clienti più esigenti senza rischiare di andare in perdita?

Quanto è importante e vantaggioso poter gestire autonomamente la stampa in caso di imprevisti, tempi stretti o produzioni fuori programma?

Questi sono solo alcuni dei temi affrontati assieme agli imprenditori che hanno presenziato all’evento Wine & Art tenutosi lo scorso venerdì presso la Cantina Fasol Menin di Valdobbiadene.
Dopo una presentazione dettagliata delle caratteristiche della C7500 da parte dei tecnici Epson, la stampante è stata messa in funzione per dare prova concreta dell’alta qualità della tecnologia marchiata Epson. Il dispositivo è piaciuto molto a tutti i presenti che hanno visto realizzarsi la possibilità di ottenere stampe in alta definizione e in tempi brevi gestendo l’intero processo in modo autonomo attraverso l’utilizzo di un software che ne garantisce la facile programmazione.

In Meteor cerchiamo da sempre soluzioni innovative per i nostri clienti.
Siamo fortemente convinti che la tecnologia possa essere di supporto anche ai più tradizionali e consolidati “sistemi di fare impresa”. I viticoltori che hanno partecipato al nostro incontro ne sono l’emblema: si sono dimostrati proattivi nella ricerca di nuovi sistemi per implementare la loro offerta al cliente finale e per migliorare l’organizzazione interna della loro azienda.

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato al Wine & Art, è stato un piacere condividere con voi la nostra professionalità, ogni nuovo incontro per noi è fonte di nuove idee e ci spinge a migliorarci.

Se venerdì non c’eravate ma la stampante C7500 vi incuriosisce non fatevi scrupoli: contattateci subito. Saremo felici di venirvi a trovare per mostrarvi come funziona.