Nella fase di scelta delle etichette, si devono considerare: la destinazione di utilizzo, il ciclo di vita delle etichette, i materiali e di conseguenza la tipologia di stampa.

Offset 

È un operazione di stampa che utilizza un sistema di matrici piane. L’attività di stampa è indiretta e si basa sul fenomeno di repulsione chimico fisica tra acqua e inchiostro. 

Flexografia

È un processo di stampa diretta. Il protagonista del processo di stampa flessografica è il cliché, ovvero una matrice che viene utilizzata nella riproduzione tipografica. 

Digitale 

Consente di ottenereetichette con grafica ad alta definizione e particolari dettagliati. È un processo di stampa dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare. 

La Stampa a caldo 

Il processo di stampa a caldo è un sistema di trasferimento diretto, nel quale il contrasto è ottenuto con l’effetto combinato di pressione, calore e velocità di distacco di un Ribbon specifico. Ottima come nobilitazione delle altre tipologie di stampa.


Richiedete la vostra consulenza Meteor per scegliere la vostra soluzione.