Non vedete l’ora di stupire i vostri potenziali clienti con i vostri prodotti?

Avete una nuova idea imprenditoriale e state progettando il vostro nuovo canale di vendita online, il vostro primo ecommerce?

Molti aspetti del vostro progetto imprenditoriale sono da pianificare in anticipo e in modo analitico. Le fasi più importanti riguardano: il piano di marketing, la comunicazione online funzionale al reclutamento dei potenziali acquirenti, l’amministrazione, la gestione degli ordini e del magazzino.

Meteor offre alle aziende che desiderano sviluppare il business online una consulenza completa per la gestione della logistica di magazzino per gli ecommerce.

Oggi come ben sappiamo una delle fasi più delicate e importanti del processo di acquisto, riguarda l’esperienza che il vostro cliente vive con la vostra realtà. Se una delle fasi del processo di acquisto delude le aspettative del cliente, difficilmente egli tornerà ad acquistare da voi. La fase di acquisto parte dal primo contatto con la vostra realtà aziendale e si conclude con la fase di ricezione della merce.

L’ultima fase di acquisto riguarda il modo in cui il cliente riceve la merce, in particolare in che tempi e con quali format. Sappiate che l’ultima fase di acquisto è notevolmente importante perché chiude il ciclo di acquisto. In questa fase il cliente deciderà se vorrà ripetere l’esperienza di acquisto con voi oppure passare alla concorrenza tradizionale o ad altri ecommerce che siano in grado di offrirgli un’esperienza di acquisto migliore.

Come gestire e organizzare la logistica in modo ottimale?

Se gestita correttamente questa fase Vi assicurerà un nuovo acquisto da parte del cliente. Quali sono i fattori che partecipano alla soddisfazione del cliente?  I fattori sono il modo e i tempi in cui il cliente riceve la merce.

Il cliente vuole la merce sempre disponibile, consegnata subito, in qualsiasi luogo e al minimo costo.

Il cliente è abituato ad acquistare da Amazon, un gigantesco centro commerciale, aperto 24/24 e 7 giorni su 7, nel quale è possibile trovare prodotti di ogni genere.

Amazon offre a 19,99 euro all’anno:

  • Un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre
  • Spedizioni gratuite per ordini di qualsiasi importo relativi ai prodotti Amazon Prime
  • Spedizioni in “Mattino” a 5,99 euro per articolo
  • Spedizione “Sera” a soli 6,99 euro per articolo – disponibile nell’area di Milano

Il cliente ha nella testa questo tipo di servizio, ha in mente che se vede in un sito la merce questa sia immediatamente disponibile.

Noi di Meteor proponiamo dei sistemi di logistica avanzata per organizzare in modo ottimale il vostro magazzino e offrire un’esperienza di acquisto al vostro cliente semplicemente eccellente.

Ecco alcuni prodotti e soluzioni di logistica per la gestione del vostro magazzino:

  • Barcode scanner
  • Bluetooth barcode scanner
  • Lettore barcode wireless
  • Terminali per la gestione del magazzino
  • Stampante termica
  • Stampante per etichette
  • Etichette neutre
  • Etichette a colori
  • Software per il magazzino

Per ottenere una consulenza personalizzata per il tuo commercio online, ti invitiamo a contattarci, saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza ed esperienza per questa tipologia di attività.